top of page

Chi siamo.

Le generazioni presenti, la comunità e la politica hanno il dovere civico di conservare il patrimonio, il cui valore storico, sociale, politico, culturale e religioso è tanto più significativo quanto più è capace di legarsi al carattere "misterioso e profondo" della storia delle città.

 

#WHITEHEADSPROJECT on the city è un progetto che nasce da un gruppo di studenti

del Corso di Design e Comunicazione della Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" - Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale di Aversa, condotto durante il  "Laboratorio di Progettazione degli Spazi per l’Abitare" del Prof. Arch. Lorenzo Capobianco.

 

Il progetto WHITEHEADS "interagisce" con il territorio a partire dall'esperienza quotidiana dei cittadini; un processo bottom-up che vuole concentrarsi su aspetti, talvolta "inediti", degli spazi aperti della città. Tra gli obiettivi principali del progetto vi è quello di lavorare sul senso d'appartenenza delle comunità locali, instaurando una coscienza rispettosa legata alle tematiche ambientali, facendo dunque, riemergere il valore del patrimonio naturale e culturale come elemento caratterizzante della propria identità.

bottom of page